Neuromarketing
In passato anche i maggiori esperti di marketing sostenevano che il 50% del marketing fosse efficace, ma che nessuno sapeva di quale 50% si trattava. Oggi non è più così.
Alla luce di studi approfonditi e grazie all’uso di strumenti quali la PET, (Positron Emission Tomography) tomografia ad emissione di positroni i nostri esperti sanno prevedere con un’approssimazione vicina allo zero l’effetto dei messaggi sulla mente delle persone.
In particolare sanno COME viene capita, memorizzata, assimilata una campagna pubblicitaria.
Impostando un sito è importante determinare dove va l’occhio dell’osservatore, come si muove il suo sguardo, cosa colpisce e cosa stanca. Davanti ad un cartellone stradale o ad una brochure è lo stesso.
PNL e Comunicazione Persuasiva
Per quanto riguarda il linguaggio, gli slogan, i testi…bhe i nostri esperti, tra cui un Trainer PNL, hanno studiato approfoditamente e applicato le tecniche di persuasione usate, per esempio, durante la campagna presidenziale che portò Barak Obama a diventare Presidente degli USA.
Si tratta di molteplici modelli linguistici; due dei quali (Meta Modello e Milton Model) sono spesso citati dal Guru del Guerrilla Marketing, Jay Conrad Levinson.
Guerrilla Marketing
Le tecniche del Guerrilla Marketing, che sono alla base di alcune delle campagne marketing più efficaci, permettono di rendere una campagna: non convenzionale, a basso costo, ottenuta attraverso l’utilizzo creativo di mezzi e strumenti aggressivi che fanno leva sull’immaginario e sui meccanismi psicologici degli utenti finali.
Nel Guerrilla Marketing si misura il profitto ottenuto, più che il numero di vendite.